La tua Casa Vacanze alle Terme in Toscana in Val di Cecina
Home
La Casa
Il Paese
Le Terme
Itinerari
I Prezzi
Luogo/Dintorni
Geotermia
Natura
Contatti
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  .

.

 

 

 

 

 

 

 

La casa si trova nel cuore del borgo di Sasso Pisano, a ridosso del famoso sasso, la roccia sulla quale ancora oggi sorge il castello, a  487metri sul livello del mare

E' disposta su due piani per un totale di 85metri quadrati più 38 di giardino per 4/6 posti letto. Vi si accede dalla cucina soggiorno che comunica con un salottino con balcone e piccola e caratteristica lavanderia c'è un bagno che davanti alle scale che vanno al piano superiore ove si trovano due camere molto ampie e un altro bagno. La casa si raggiunge parcheggiando sotto al paese vicino al campo sportivo e con pochi passi la si raggiunge, si può anche accedervi scendendo dal centro del borgo, proprio sulla sinistra della porta di ingresso del castello.

L'ingresso di casa è accanto al giardino, che è attrezzato con un ampio tavolo per le vostre colazioni, i pranzi sotto l'ombrellone o le cene romantiche al lume di candela, qui trovate anche la griglia per le vostre bistecche o per gli ottimi porcini che potete raccogliere nei boschi dietro casa.

Cucina Soggiorno - E' l'ingresso della, casa, la porta da direttamente su una stradina del borgo proprio davanti ai bei fiori della nostra simpatica ed arzilla vicina la signora Lia.

Oltre al tavolo da 4/6 persone troviamo un frigorifero, un vecchio mettitutto restaurato che contiene le stoviglie e anche il nostro ottimo olio, il divano, la TV.

Vicino alla finestra che da sulla strada  si trova l'acquaio con sopra un vecchio scolapiatti restaurato e poi la zona cottura ricavata nella cappa di quello che era un antico camino dove su una piano di marmo si trovano i fornelli ed il forno.

La cucina essendo il cuore della casa è anche la stanza più grande ed essendo le camere al piano superiore permette agli ospiti più dormiglioni di non essere disturbati da chi si alza presto o va a letto tardi.

E' la soluzione ideale per chi viaggia con i bambini e può quindi concedersi un po' di relax la sera davanti ad un bicchiere di vino oppure se la casa viene affittata da due coppie di amici la divisione netta degli spazi permette a persone cha magari hanno orari o abitudini diverse di veder rispettata la privacy e comodità di tutti gli ospiti che hanno diritto di godersi la vacanza nel massimo relax.

Salottino - dal soggiorno si accede al salottino che da sulla terrazza che guarda la vallata, sulla stessa si trova la piccola e caratteristica lavanderia.
Bagno1 - Passando al corridoio si raggiunge il bagno, anch'esso totalmente rinnovato nel 2010 che oltre a tutti i sevizi è dotato di una doccia: Salendo le caratteristiche scale di graniglia poste davanti al bagno si accede al piano superiore
Camera Azzurra  -
Come per tutto il piano superiore anche in questa camera il pavimento è in parquet, un materiale sul quale è piacevole passeggiare scalzi in tutti i mesi dell'anno.

In camera si trova un letto matrimoniale, i comodini un vecchio armadio restaurato e una credenzina.

Davanti al letto c'è una  finestra che guarda il borgo, proprio davanti alle mura del castello, affacciandosi si vedono passare le signore di Sasso Pisano che vanno alla messa la domenica mattina.

Camera Rosa  -
Come per tutto il piano superiore anche in questa camera il pavimento è in parquet, un materiale sul quale è piacevole passeggiare scalzi in tutti i mesi dell'anno e non solo in inverno.

In camera si trova una finestra che guarda la vallata, un antico letto matrimoniale a bandoni restaurato, i comodini e un armadio antico restaurato oltre ad un piccolo scrittoio.

Questa camera è molto ampia e se necessario si può anche aggiungere un altro lettino.

Bagno2 - Posto fra le due camere questo ampio bagno oltre a tutti i sevizi è dotato di una vasca corta:
La nostra casa per le vacanze è stata ristrutturata per essere vissuta tutto l'anno dalla famiglia, per questo motivo tutto è stato restaurato con cura dalle porte agli infissi, senza concedere niente a lussi che stonerebbero con l'ambiente ma senza farsi mancare qualità nei materiali e attenzione ai dettagli. Dato che la casa si trova in una zona a forte attività geotermica il riscaldamento è alimentato direttamente dal vapore che proviene dal sottosuolo rispettando così l'ambiente con un inquinamento pari a zero emissioni.

Dotazioni della casa

Frigorifero - Forno - Tostapane - TV - lettore VHS - lettore DVD - Piatti Bicchieri Posate - Sale Pepe Olio Aceto Caffè - Macchinetta per caffè - Bagno con doccia - Bagno con vasca - Asciugacapelli - Biancheria per la Cucina - Lenzuola - Coperte pesanti - Biancheria per il Bagno - Tavolo e sedie giardino - Ombrellone giardino - Barbeque in muratura in giardino

I vostri piccoli amici animali sono i benvenuti

 
 www.sassopisano.com      -    info@sassopisano.com

Casa Per Vacanze via della fonte 10 località Sasso Pisano, 56041 Castelnuovo val di Cecina Pisa -Tel/fax (+39) 0571670224 Mob(+39)3889240790